ECOPIEMONTE è specializzata nelle demolizioni di strutture edili e di manufatti di qualsiasi natura. Dispone dei mezzi d’opera necessari per intervenire in ogni fase della demolizione, sia in caso di smantellamento e rottamazione di impianti dismessi, sia in caso di demolizioni totali o parziali di edifici civili o industriali.
ECOPIEMONTE dispone di un impianto di frantumazione e recupero delle macerie che consente di semplificare e velocizzare le operazioni di allontanamento delle strutture demolite.
Nel caso si presentassero in corso d’opera strutture con presenza di rifiuti o contaminanti, o di amianto ed eternit, ECOPIEMONTE può eseguire tutte le operazioni richieste, dalla messa in sicurezza, alle analisi di caratterizzazione e mappatura dei materiali contenenti amianto, alla redazione del Piano di Custodia ai sensi del D.M. 06/09/.94.
ECOPIEMONTE può eseguire la bonifica e provvedere allo smaltimento rifiuti.
In caso di presenza di serbatoi interrati e non, ECOPIEMONTE verifica la necessità di decontaminazione fornendo, nel caso, la comunicazione agli Enti, l’auto certificazione di avvenuta bonifica e certificazione gas free.
ECOPIEMONTE assiste il cliente in ogni momento dell’intervento ed anche preliminarmente fornendo consulenza per la definizione delle migliori modalità operative.