Contattateci per qualsiasi tipologia di problematica inerente lo smaltimento rifiuti, abbiamo la soluzione più efficiente ed efficace per voi. Offriamo un servizio personalizzato in Consulenze ambientali volte a ripristinare l’ambiente presente antecedentemente lo stoccaggio dei rifiuti, di qualsiasi natura essi siano.

 

Ecopiemonte  si occupa di servizi ecologici ambientali, di Smaltimento Rifiuti, offrendo una vasta gamma di servizi ad hoc per ogni tipo di rifiuto, in ogni sua fase, dalla raccolta, al trasporto, allo smaltimento, nel pieno rispetto delle normative specifiche vigenti.

 

Vantiamo un’esperienza pluriennale, frutto della professionalità che distingue la nostra azienda nel settore dei Servizi Ambientali, raccolta, trasporto e Smaltimento Rifiuti Torino e Piemonte.

 

Siamo stati tra i primi ad accorgerci dell’importanza del riciclo per il rispetto dell’ambiente: da anni ci occupiamo di ritrasformare in materia prima un prodotto che in quel determinato stadio di utilizzo è considerato rifiuto.  Interveniamo con ordine e metodologia laddove il disordine potrebbe creare numerosi problemi di varia natura, legale, di sicurezza, sanitario.

 

Esistono numerose tipologie di rifiuti: ogni rifiuto occupa un’area più o meno accessibile. Ci occupiamo da anni di bonifiche ambientali, bonifiche industriali, rimozione e smaltimento rifiuti di ogni genere. Presentaci la tua problematica e sapremo consigliarti la metodologia e le tempistiche idonee al ripristino delle aree occupate dai rifiuti.

 

I rifiuti possono essere classificati in base a differenti criteri di valutazione come, ad esempio, l'origine o alcune loro specifiche caratteristiche. Una loro possibile suddivisione in:

 

Rifiuti urbani - appartengono a questa tipologia tutti i rifiuti che provengono dal circuito urbano: i rifiuti domestici anche ingombranti; i rifiuti provenienti dalla pulizia delle strade, di qualunque natura o provenienza, giacenti sulle strade ed aree pubbliche; i rifiuti vegetali provenienti da aree verdi, quali giardini, parchi e aree cimiteriali.

 

Clicca sul link se hai problemi di smaltimento rifiuti urbani

 

Rifiuti speciali - sono i rifiuti derivanti da lavorazione industriale, da attività commerciali, dall'attività di recupero e smaltimento di rifiuti; i fanghi prodotti da trattamenti delle acque e dalla depurazione delle acque reflue. In questa categoria rientrano anche quei rifiuti che derivano da abbattimento di fumi, da attività sanitarie, i macchinari e le apparecchiature deteriorati ed obsoleti, i veicoli a motore, rimorchi e simili fuori uso e loro parti.

 

Clicca sul link se hai problemi di smaltimento rifiuti speciali

 

Rifiuti pericolosi - sono quei rifiuti che superano determinate concentrazioni (indicate in modo specifico dalla legge) di sostanze pericolose.

 

Clicca sul link se hai problemi di smaltimento rifiuti pericolosi