Lo smaltimento dei rifiuti costituisce da sempre un problema sia di natura socio-economica sia di natura tecnica. Da un lato tutti pretendono che i rifiuti siano smaltiti correttamente , velocemente ed a basso costo, dall’altro tutti si oppongono alla realizzazione di nuovi impianti per la cosi detta sindrome NIMBY (NOT IN MY BACK YARD , non nel mio giardino).
Per il recupero e lo smaltimento dei rifiuti sono richiesti impianti complessi che è sovente difficile reperire in quanto poco diffusi e normalmente saturi di richieste. Ciò ha anche consentito lo sviluppo della malavita organizzata, che offre soluzioni illegali a basso costo ed ha contribuito al diffondersi dell’opinione per cui: rifiuti uguale ecomafia, ma anche che lo smaltimento comporti costi bassi e non richieda particolari competenze. La conseguenza è che la richiesta di smaltimento è superiore all’offerta.
Perchè ECOPIEMONTE possiede i requisiti fondamentali per rispondere in modo adeguato ed efficiente alla richiesta di smaltimento di rifiuti.
I requisiti sono:
SERIETA’, ovvero operare nel rispetto delle normative ed ai migliori prezzi di mercato praticabili ;
COMPETENZA , ovvero la conoscenza dei rifiuti, dei cicli produttivi, delle possibilità di recupero e smaltimento, l’assistenza ai clienti per una migliore gestione e riduzione del parco rifiuti e per ogni aspetto amministrativo e legale;
CAPACITA’ TECNICA nella gestione dei rifiuti di competenza, ovvero la disponibilità di impianti di stoccaggio e lavorazione di proprietà, di mezzi di trasporto per ogni tipologia di rifiuto, l’accesso ad impianti finali convenzionati;
ECOPIEMONTE si rivolge a tutti i soggetti, pubblici o privati, dal singolo cittadino alla grande industria, che abbiamo necessità di interventi in campo ambientale.
Ecopiemonte offre una gamma completa di servizi ambientali dallo smaltimento rifiuti pericolosi e non, ai trasporti e noleggio container, rimozione e smaltimento eternit ed amianto, bonifiche ambientali, demolizioni, smaltimento RAEE , interventi con canal jet , triturazione e distruzione documenti e consulenze ambientali.
Per qualsiasi informazione o richiesta di preventivo contattateci: info@ecopiemonte.it - tel . 011 2731248